Bio

Il rock non è morto! Lo hanno nascosto! Sta riposaaaaaaaaaaaaa…ndò!

BAND PENSANTI

Una banda di squinternati pronti ad offrire atmosfere danzerecce e citazioni culinarie

Nell’ormai lontano 2018… fra le ridenti campagne di Poirino e le desolate strade di Moriondo Torinese nasceva un progettino assai curioso… Il prode fondatore Cale sentiva l’esigenza di combattere i canoni della musica moderna, ormai priva di quel furore anni 80 tutto assolini rockettari e composizioni di grande inventiva: ma c’era un solo modo di farlo… Trovare una truppa di scalmanati e simpatici musicisti in grado di accettare la sfida! Inizia così col comporre “i mitici 7”, ovvero i 7 brani che divennero il Sacro Graal dei Band Pensanti: un misto di disavventure quotidiane, invettive sociali sottobanco, citazioni colte, cadute di stile, citazioni culinarie e tanto altro!

Il primo musicista ad essere coinvolto in questo circo musicale degno della legge Basaglia fu il bassista peculiare: Gianluigi Bombatomica, amico di una vita di Cale e sempre pronto ad assecondare a colpi di groove i suoi visionari tentativi di aggredire il perfido sistema, solo più in grado di produrre trappina e trappetta e, insomma, quella roba lì…

Ma questo non era sufficiente! Adesso serviva un personaggio tanto grottesco quanto incisivo, un animale da cort…. eehm, da palcoscenico, qualcuno in grado di abbacinare e distrarre il pubblico con le sue gag di dubbio gusto: fortunatamente il sopracitato Bombatomica aveva un’idea in testa: ed eccolo lì, prontissimo a perdere ancora una volta la faccia, il cantante spiritoso De! Che trio ragazzi! Ma ancora non era abbastanza…

Dopo mesi e mesi di ricerche, era ora di completare il groove bassistico con un batterista battutista d’eccezione… Anche perchè, diciamolo, i tre si erano rotti di provare in sala senza batterista!!! Non è stato facile, ma dopo la giusta dose di sforzo… Ecco che Cale, con metodi artigianali, riesce a coinvolgere il batterista scanzonato Peppe! Adesso mancava davvero poco a completare il piano mefistofelico…

E cosa poteva ancora servire a completare questa miscela esplosiva? Una volta completata la sezione ritmica, assicurata la voce ad un front-man frizzantino, tutto sotto l’accurata supervisione e la super chitarrina di Cale… Ma certo! Un tastierista! Meglio se piccolo e brutale… Meglio se elegante fuori e villano dentro! Fu così che il cantante De andò a pescare il tastierista pericoloso Matte.

Pensate… tutte queste peripezie negli anni 2022-2023: anno in cui le fantasie morbose e allucinate del fondatore Cale presero forma grazie ai pimpanti membri messi insieme dal destino in questa band spiazzante, controversa, casuale, assurda, ironica, spirituale…

E quindi, cosa aspettate a vedere tutto il nostro bel sitino?!?! Vi abbiamo messo anche i links alle pagine dei membri! E poi ascoltate il brano in homepage! Cercateci su facebook, instagram, tiktok, … ovunque! Il 2024 sarà un anno di attività live intensa… e chissà, magari un domani potreste vederli perfino su Rete7 Piemonte o… che ne so… alla sagra della Porchetta!

Ci si vede in giro!


2 risposte a “Bio”

  1. Ma siete dei pheeeeghi già solo per la presentazione e per com’è fatto il sito!! In più fate pure musica con la S maiuscola di “Stornelli”…. Cosa volete di più da un panorama musicale in delirio?!? GRANDI RAGAZZI! TANTA STIMA E PEACE AND LOVE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *